Il Vaser Lipo HD ad “alta definizione” (detto anche Lipo HD o Vaser Lipo 4d) è una tecnica avanzata mini-invasiva per rimuovere il grasso dalle zone desiderate del corpo e del viso. Utilizza gli ultrasuoni di ultima generazione per definire la zona del corpo senza danneggiare i tessuti. Può essere eseguita in anestesia locale e sedazione fino a eseguire l’anestesia generale per aree molto estese.
Vaser Lipo rimuove il grasso localizzato e crea un effetto lifting che varia a seconda del tipo di pelle che si ha e che viene valutato prima.
Il metodo Vaser consente una vasta gamma di applicazioni di body contouring; dal trattamento di piccole aree a trasformazioni di maggior entità, con un tempo di recupero molto veloce. Può essere utilizzato anche per scolpire gli addominali e segnare il punto vita.
Si può eseguire in totale sicurezza sia in ambulatorio che in centri chirurgici da medici specializzati in questa metodologia.
Una volta terminato il disegno pre-operatorio, la zona da rimodellare è riempita con una particolare soluzione tumescente. Successivamente, una sottilissima sonda del calibro di 2-3 millimetri trasmette l’energia degli ultrasuoni necessari alla frammentazione del grasso.
A questo punto, una piccola cannula aspira il grasso rimosso con una delicata aspirazione.
Ogni persona può avvalersi di tale tecnica. Tuttavia, ogni singolo caso deve essere attentamente analizzato attraverso una valutazione clinica pre-operatoria. Grazie a un’accurata visita specialistica, infatti, si è in grado di valutare le indicazioni, i fattori di rischio e, soprattutto, discutere delle aspettative.
Solitamente, nel decorso post-operatorio non si impiegano punti di sutura e le cicatrici che ne risultano 3-4 millimetri scompaiono nel giro di qualche mese.
Una tecnologia avanzata per rimodellare il corpo in modo efficace e delicato, anche nelle zone più sensibili. Risultati visibili già dopo una sola seduta, con minimo dolore, trauma ed ecchimosi.
Il trattamento rimuove selettivamente il grasso, definisce la muscolatura e lascia la pelle levigata, offrendo anche la possibilità di re-impiantare il grasso con la tecnica del Lipofilling.
Hai domande sulla VASER Lipo e vuoi capire come funziona prima di scegliere? Nella nostra sezione FAQ troverai risposte chiare e dettagliate su come questa tecnologia selettiva agisce sul grasso, su cosa la distingue dalla liposuzione tradizionale, sul livello di dolore, sulla durata dei risultati e sui possibili effetti collaterali.
La liposuzione è un intervento tradizionale che rimuove il grasso attraverso una cannula.
Il Vaser Lipo, invece, utilizza ultrasuoni per sciogliere il grasso prima della sua rimozione, offrendo un risultato più definito e un recupero più rapido.
Il Vaser è ideale per i pazienti che desiderano una definizione muscolare più marcata.
Vaser Lipo è in grado di rimuovere il grasso da aree trattate di solito con la tecnica di liposuzione tradizionale e anche in quelle più delicate.
Le zone in cui si può usare Vaser Lipo sono:
Addominali
Natiche
Cosce
Ginocchia
Coulotte
Fianchi
Braccia
Collo
Interno coscia
Ogni persona può avvalersi della tecnica VASER Lipo, ma ogni caso viene valutato singolarmente attraverso una visita clinica pre-operatoria.
Questa valutazione permette di analizzare indicazioni, eventuali fattori di rischio e di discutere insieme le aspettative per garantire i migliori risultati.
Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica presso l’Istituto Ivo Pitanguy di Rio de Janeiro e in Chirurgia Maxillo-facciale presso l’Università degli Studi di Parma.
Speaker internazionale nei più prestigiosi congressi internazionali del settore medico-estetico.
Lingue parlate
Inglese, Portoghese, Spagnolo ed Italiano.