Liposcultura

Perché sottoporsi a una Liposcultura

La liposcultura (o liposuzione) è un intervento di chirurgia estetica volto a rimodellare il profilo corporeo attraverso la rimozione degli accumuli di tessuto adiposo localizzato in aree quali addome, fianchi, cosce, ginocchia, braccia, mento e collo.

Mediante microincisioni millimetriche, il grasso in eccesso viene aspirato con sottili cannule, senza lasciare cicatrici evidenti, restituendo al corpo una silhouette armoniosa e proporzionata.

L’intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale, in base all’estensione delle aree da trattare e alle caratteristiche del paziente.

La liposcultura è indicata sia per chi desidera eliminare adiposità localizzate resistenti a dieta e attività fisica, sia per pazienti atletici che intendono definire con maggiore precisione i contorni muscolari, anche attraverso tecniche di alta definizione.

Il risultato è un corpo più scolpito, equilibrato e naturale, ottenuto nel pieno rispetto delle proporzioni e dell’unicità di ogni individuo.

Trasformazioni
Liposcultura